Beyoncé continua la sua avventura “Renaissance” che ora si trasforma anche in una collezione esclusiva di alta moda in collaborazione con la maison Balmain
Beyonce lancia la collezione di alta moda “Renaissance Couture” in collaborazione con Balmain
L’icona della musica Beyoncé, in collaborazione con la casa di moda Balmain e lo stilista Olivier Rousteing, ha annunciato l’uscita di una nuova collezione di alta moda, “Renaissance Couture”.
La collezione presenta 16 abiti, ognuno dei quali rappresenta uno dei 16 brani dell’album di successo di Beyonce, “Renaissance”. Per celebrare il lancio, Beyonce occupa la copertina del numero di aprile 2023 di Vogue France.
In un comunicato, Beyonce ha espresso la sua gratitudine a Olivier Rousteing e a Balmain per aver dato vita alla collezione e per averle permesso di celebrare le forme umane, di correre rischi artistici e di esprimersi liberamente. La linea “Renaissance Couture” è stata definita il primo album da indossare.
Olivier Rousteing, noto per aver abbattuto le barriere e aperto le porte come stilista di colore, ha espresso il suo orgoglio per la collaborazione e la sinergia che si è creata tra i loro staff.
La difesa della libertà e della diversità da parte di Beyonce, che rende omaggio alla comunità queer, alla musica house, al ballo e al voguing, è una voce potente che vibra, ha aggiunto Rousteing.
La collezione “Renaissance Couture” promette di essere un punto di riferimento nel settore della moda, combinando la visione artistica di Beyonce con lo stile lussuoso di Balmain.