Beyoncé é tornata con un progetto che mescola sound del passato in chiave futurista.
Sei anni dopo aver fatto la storia con il suo sesto album in studio “Lemonade”, queen Bee vuole tornare a regnare in cima alla Billboard 200, questa volta con l’atteso LP “Renaissance”.
Primo capitolo di una serie musicale in tre parti, “Renaissance” viene presentato alle masse sulle ali della hit di successo “Break My Soul”, che ha fatto entrare la diva in un territorio inesplorato da tempo quando, settimane fa, è entrata nella top 10 della Hot 100.
Con apparizioni e contributi di artisti del calibro di Drake, JAY-Z, The-Dream, Tems, Solange, Raphael Saadiq, Grace Jones, Hit-Boy, Kelis e molti altri grandi nomi, l’album, composto da 16 tracce, si presenta come il più atteso dell’anno.
Il disco ruota ad un concept che unisce disco music, samples, e futurismo musicale, un progetto del tutto azzardato, e diverso dai precedenti album di Beyoncé. Spiccano nel disco brani come “Break My Soul”, “Summer Renaissance”, “Virgo’s Groove”, “Cuff It”, e “Plastic Off The Sofa”.
Un disco decisamente da capire ed ascoltare più volte. A primo acchito pensiamo che le potenziali hit siano meno di quanto preventivato. Vedremo come andranno le vendite del progetto e se finalmente Beyoncé comincerà a rilasciare video ufficiali da questa avventura musicale.
Rimangono intoccabili ed inattaccabili progetti come “Future Nostalgia” di Dua Lipa, e “Disco” della vecchia volpe Kylie Minogue, che a nostro modo di vedere sono decisamente superiori a “Renaissance Act 1”.