‘1989 [Taylor’s Version] é il nuovo album re-edit della cantante americana e super diva internazionale, i numeri previsti per le vendite sono stellari.
“Taylor Swift è pronta per un debutto monumentale con l’uscita del suo ultimo album, “1989 [Taylor’s Version]”.
La sensazione globale di successo ha dominato le classifiche di tutto il mondo sia con le sue creazioni originali che con le ri-registrazioni del suo catalogo musicale. Questa mossa strategica fa parte del suo continuo sforzo di riprendere il pieno controllo della sua eredità musicale.
La sua rivisitazione del classico del 2014 “1989” è destinata a continuare questa tendenza, in quanto è sulla buona strada per avere un impatto significativo sulla classifica Billboard 200, con vendite eccezionali.
Quanto venderà il nuovo disco?
Con brani di successo come “Blank Space”, “Bad Blood” e “Shake It Off”, insieme a gemme inedite come “Say Don’t Go” e “Now That We Don’t Talk”, il progetto dovrebbe assicurarsi la prima posizione dell’ambita classifica, con vendite previste per la prima settimana comprese tra 1,45 e 1,55 milioni di unità.
Questo risultato segnerà il sesto album della Swift a debuttare con oltre un milione di unità nella prima settimana. In particolare, l’originale “1989” ha debuttato con 1,29 milioni di unità.
Se questa previsione si avvererà, Taylor Swift raggiungerà il 13° album al primo posto della Billboard 200, superando Drake e diventando l’artista con il maggior numero di album al primo posto nel 21° secolo. Gli unici due artisti ad avere più album #1 della Swift sono JAY-Z con 14 e i Beatles con 19″.