Annalisa raggiunge il primo posto nella classifica FIMI dei singoli con la sua canzone “Mon Amour”, ottenendo un risultato storico per sé stessa e per le donne.
Dopo oltre tre anni dall’ultima volta che una cantante solista donna (la rapper Anna con “Bando”) ci riusciva, Annalisa porta il suo singolo in vetta alla classifica dei singoli di FIMI.
Questo risultato straordinario è stato raggiunto grazie al successo di “Mon Amour”, diventando anche il suo primo numero 1 in carriera nella categoria dei singoli. Nemmeno “Bellissima”, che forse aveva ottenuto ancora più viralità nei mesi scorsi, è riuscita a superare la concorrenza in questo modo. E il successo per Annalisa non si ferma qui, poiché “Disco Paradise” con Fedez e gli Articolo 31 continua a crescere settimana dopo settimana.
Il trionfo di Annalisa è il risultato di un duro lavoro. Improvvisamente, la sua carriera è esplosa, grazie anche ai social media e a una formula vincente, consentendole di diventare la prima donna in vetta alla classifica dopo tre anni e di avere contemporaneamente altri due singoli nella top 40 in Italia: “Bellissima”, il cui successo continua a crescere, e “Disco Paradise”, che attualmente si trova al quinto posto.
Annalisa potrà festeggiare questo straordinario successo dal vivo per la prima volta al Forum con un concerto previsto per il 4 novembre, un’occasione imperdibile per cantare le sue hit più importanti di fronte al suo affezionato pubblico.