Contenuti dell'articolo
Ieri ad 83 anni si é spenta un’altra grandissima leggenda della musica, ed una donna di grande forza e tenacia. Ecco come le star hanno salutato l’iconica Tina Turner
Beyonce
“Mia amata Regina. Ti amo infinitamente.
Ti sono così grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto la strada.
Tu sei forza e resilienza. Sei l’epitome del potere e della passione.
Siamo tutti così fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo bellissimo spirito che rimarrà per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto”.
Cher
Kelly Rowland
Oprah
Missy Elliott
Chaka Khan
Obama
Christina Aguilera
Diana Ross
Boom di Tina Turner nelle classifiche.
In meno di 12 ore dall’annuncio della morte della regina del rock Tina Turner, avvenuto mercoledì 24 maggio, i fan di questa leggendaria cantante si sono riversati sulle piattaforme di streaming e download digitale per cercare conforto.
Non è insolito che le vendite e lo streaming raggiungano picchi elevati in seguito alla scomparsa di un amato musicista, tuttavia il catalogo di Tina Turner sta vedendo il proprio dominio espandersi oltre gli Stati Uniti, raggiungendo territori globali, grazie a successi che superano quelli di molti artisti attuali.
La Turner ha superato artisti del calibro di Taylor Swift, Drake, Morgan Wallen, Miley Cyrus e molti altri, guadagnandosi la vetta delle classifiche di vendita in tempo reale. Di seguito, sono elencati i brani di Tina che stanno ottenendo maggior successo.
Questa icona del rock è già entrata nei libri dei record come una delle artiste più vendute di tutti i tempi, grazie ai suoi oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera. Tuttavia, le sue leggendarie statistiche guadagneranno ulteriore rilevanza grazie ai grandi picchi di attività digitale registrati attualmente.
Secondo le informazioni riportate, la classifica di vendita in tempo reale di iTunes rivela che ben cinque brani di Tina si posizionano tra i primi dodici posti. Tra questi ci sono classici come “Proud Mary”, “We Don’t Need Another Hero”, “The Best” e “Better be Good to Me”. Il pezzo forte è rappresentato dal suo brano iconico, “What’s Love Got to Do With It”, che raggiunse la vetta delle classifiche pop statunitensi nel 1984 e che quest’anno potrebbe far ritorno nella Hot 100, grazie a vari fattori come l’aumento delle trasmissioni radiofoniche e l’aumento degli stream.