Taylor Swift stacca la concorrenza. Ecco chi sono le donne a livello internazionale che hanno ottenuto più streaming nel 2023 fino ad ora.
Stiamo ovviamente parlando della piattaforma Spotify, e stiamo parlando delle cantanti donne che si sono distinte per i livelli di streaming in questo primo trimestre del 2023. L’anno é ancora lungo, ma la donna da battere é ancora e sempre Taylor Swift.
Con impressionanti 5 miliardi di streaming la cantante di Anti-Hero domina ancora una volta la scena. Al secondo posto c’è SZA, la sorprendente nuova regina della musica Black che con il suo nuovo album SOS ha veramente fatto il botto.
Shakira é rinata! Grazie alle collaborazioni con BZRP vol 53 e con Karol G, la cantante colombiana é tornata alla grande nel 2023, complice anche la sua travagliata storia finita con il calciatore Piqué.
Sorprendente il quarto posto, troviamo una signora Rihanna che non ha pubblicato nessun nuovo album, ma che ha decisamente catalizzato l’attenzione grazie alla sua performance al Superbowl 2023.
Nella top 10 seguono Karol G, artista latina più in voga del momento, Miley Cyrus che ha fatto il botto con Flowers, e poi Ariana Grande, Lana Del Rey, Billie Eilish, e Dua Lipa.
Ecco la classifica delle donne con più streaming nella prima parte del 2023
- Taylor Swift – 5 miliardi (attiva)
- SZA – 2.7 miliardi (attiva)
- Shakira – 2.0 miliardi (attiva)
- Rihanna – 1.9 miliardi (nessun nuovo album)
- Karol G – 1.8 miliardi (attiva)
- Miley Cyrus – 1.7 miliardi (attiva)
- Ariana Grande – 1.7 miliardi (nessun nuovo album)
- Lana Del Rey – 1.5 miliardi (attiva)
- Billie Eilish – 1.4 miliardi (nessun nuovo album)
- Dua Lipa – 1.2 miliardi (nessun nuovo album)