Miley Cyrus é “on fire“. L’artista americana tornata con la hit “Flowers” sta ottenendo tantissime nuove certificazioni anche per il suo archivio musicale.
Contenuti dell'articolo
ll 2023 è senza dubbio l’anno di Miley Cyrus.
La pop star ha iniziato l’anno rompendo record di streaming e raggiungendo la sua canzone di maggior successo di sempre con “Flowers”, estratta dal suo nuovo album “Endless Summer Vacation”, che sta per registrare la miglior performance commerciale della prima settimana degli ultimi anni.
Inoltre, la Recording Industry Association of America (RIAA) ha annunciato recentemente diversi aggiornamenti al catalogo di Miley Cyrus, già tra i più venduti.
Party In The USA 12x platino, é record
Nello stesso giorno di uscita del nuovo album di Cyrus, il 10 marzo, la RIAA ha confermato il riconoscimento di 12x Platinum per il successo del 2009 “Party in the USA”. Questo non solo rappresenta il più grande successo certificato della star, ma anche il terzo brano più certificato di una artista femminile, insieme a “All I Want for Christmas” di Mariah Carey e “Firework” di Katy Perry.
Solo “Old Town Road” di Lil Nas X, “Sunflower” di Post Malone e Swae Lee, “God’s Plan” di Drake, “Closer” dei Chainsmokers, “Cruise” dei Florida Georgia Line, “Somebody That I Used to Know” di Gotye, “Radioactive” degli Imagine Dragons, “All of Me” di John Legend, “Congratulations” di Post e “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee hanno ottenuto una certificazione superiore rispetto ai successi di Miley, Katy e Mariah.
Oltre alla certificazione di “Party in the USA“, la RIAA ha anche aggiornato il catalogo di Miley Cyrus, riconoscendo ulteriori certificazioni per le sue hit di maggior successo. In totale, il catalogo della star ha venduto oltre 47 milioni di copie negli Stati Uniti, senza contare le certificazioni ottenute sotto il nome di “Hannah Montana”.
Le nuove certificazioni di Miley
12x Platinum
- ‘Party in the USA’ (Single)
3x Platinum
- ‘See You Again’ (Single)
- ‘When I Look at You’ (Single)
2x Platinum
- ‘7 Things’ (Single)
- ‘Can’t Be Tamed’ (Single)
1x Platinum (for sales of 1 million in the U.S.)
- ‘HoeDown Throwdown’ (Single)
Gold (for sales of 500,000 in the U.S.)
- ‘I Miss You’ (Single)
- ‘Start All Over’ (Single)