Contenuti dell'articolo
Ultimo sembra aver deciso di non provarci più con Sanremo, il cantante arrivato solo 4 ha preso la sconfitta con maggiore leggerezza.

Il Festival di Sanremo 2019 si concluse in modo turbolento per Ultimo, il quale è stato coinvolto in una discussione con i giornalisti ed aveva preso male la sconfitta. Nonostante ciò, il cantante ha deciso di riprovare quest’anno ed è riuscito a raggiungere la quarta posizione senza però accendere inutili polemiche. Anzi, Ultimo ha affrontato la situazione con una nota di ironia.
Il cantante però sembra aver preso la decisione di non partecipare mai più al Festival di Sanremo
“Se tornerò a Sanremo o se con Alba ho chiuso? L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival. Volevo chiudere un cerchio con Alba, l’ho fatto e quindi credo di non tornarci più.
Come mai ho portato Alba a Sanremo? So che nel disco ci sono canzoni più “dirette” che su quel palco sarebbero arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la protesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta. Come ho detto in alcune interviste, volevo tornare a Sanremo per chiudere un cerchio artistico, e se lo avessi fatto con un’altra canzone non avrebbe avuto senso. Ho sempre dato precedenza a quello che sento e non a quello che funziona”.
Il cantante, seguitissimo da un fanbase solidissimo ha deciso anche di mandare un messaggio alla sua fanbase
“Tutto è diventato sempre più veloce. Non c’è più il valore del tempo, tutto deve consumarsi velocemente, in tutto: dalle relazioni al lavoro, le amicizie. Si è perso completamente il valore del tempo che, invece, è quello che dà il gusto alle cose.
Anche la bellezza di starsene in silenzio la sera senza dirsi nulla serve. lo dico sempre che perdere tempo serve perché ti fa capire come non perderlo più. I miei amici dicono che sono pessimista, io penso di essere realista. Avendo tutti delle scadenze dobbiamo ricordarci che l’unico senso che c’è in questa vita è quello di vivere dentro la persona che siamo, a prescindere da quale essa sia. Il problema è che questo mondo ti porta sempre a pensare che se non ti realizzi, se non arrivi al famoso successo, non sei realizzato. È una cavolata.
E lo dico io, che mi chiedono sempre “come ti senti a stare su un palco con tutta questa gente?” io dico sempre che avrei fatto musica a prescindere dal risultato, perché era la mia passione ed è la ma passione. Quindi vivete le vostre passioni”