Contenuti dell'articolo
Canzoni di donne che sono state tradite dai loro compagni, canzoni di rabbia da dedicate a degli ex che ci hanno fatto male.
Non solo Shakira, sono tanti gli artisti che nel corso della loro carriera hanno dedicato delle canzoni ai proprie ex, rei di avere tradito la fiducia di coppia.
Le canzoni sui tradimenti possono essere molteplici ed esprimere sentimenti differenti, sicuramente in questa lista vogliamo parlare di canzoni che parlano in maniera rabbiosa e rancorosa nei confronti di una relazione finita male a causa di un tradimento.
Ricorda che ognuno reagisce in modo diverso a un tradimento e che il processo di guarigione richiede tempo, nel frattempo ascolta queste track per consolarti, anche le superstar ci passano spesso.
Shakira Bizarrap Vol 53
La nuova canzone pubblicata nel 2023 da Shakira nell’ambito delle Bzrp Music Sessions è un attacco diretto a Pique e alla sua nuova fidanzata.
La canzone è nata dopo che Shakira ha fatto una scoperta scioccante pochi giorni prima: come riportato da Page Six Magazine, ha trovato un’intervista di Zoom fatta da Pique nel 2021, quando lui e Shakira erano teoricamente felici insieme, e ha identificato l’attuale fidanzata di Pique, Clara Chía Martí, a casa loro, mentre Shakira era in viaggio per lavoro.
Shakira si è detta “devastata” per questo, ed è sicura che questa sia la prova che lui la tradiva anni prima della loro separazione.
Ariana Grande – Positions
Sebbene Ariana Grande abbia preso di mira diversi suoi ex in “thank u, next” del 2019, i fan pensano che con “Positions”, del 2020, Grande abbia gettato una sottile ombra sul suo ex fidanzato, Pete Davidson.
Nell’intro, Grande canta “Spero di non ripetere la storia”, che alcuni ascoltatori hanno interpretato come “ri-Pete”. Grande non ha mai confermato se il gioco di parole fosse intenzionale, ma ci sono molte altre canzoni in Thank U, Next che sembrano riguardare anche Davidson
Selena Gomez – Lose You To Love Me
La Gomez ha anche pubblicato tonnellate di canzoni equivoche su Bieber sia durante che dopo la loro storia d’amore durata sette anni, tra cui “Same Old Love”, “It Ain’t Me” e molte delle canzoni del suo album Rare, ma la più evidente è probabilmente “Lose You to Love Me” del 2019.
I fan hanno interpretato la canzone come una risposta diretta a “Love Yourself”, soprattutto perché Bieber ha iniziato a frequentare Hailey Baldwin due mesi dopo la rottura definitiva con la Gomez. Nella canzone, la cantante cita anche Purpose, l’album di Bieber del 2015, con il testo “set fire to my purpose”.
Poco dopo aver pubblicato il brano, la Gomez ha confermato che “Lose You to Love Me” riguarda Bieber durante un’apparizione di ottobre 2019 a On Air With Ryan Seacrest. “Ho scritto questa canzone più di un anno fa. Mi sento completamente diversa da quando l’ho scritta”, ha detto. “È più bella per me perché so esattamente dove mi trovavo quando l’ho scritta e come mi sentivo”.
Halsey – Without Me
La separazione tra G-Eazy e Halsey è stata tutt’altro che amichevole ed entrambi gli artisti si sono lanciati parecchie frecciatine a vicenda dopo la loro separazione. Non molto tempo dopo la loro seconda rottura, Halsey ha pubblicato “Without Me” nell’ottobre 2018, e la cantante ha chiarito che la canzone riguardava G-Eazy.
Christina Aguilera – You Lost Me
Il testo di “You Lost Me” di Christina Aguilera può essere interpretato come se parlasse di un partner che tradisce. Nella canzone, la cantante esprime delusione e frustrazione per qualcuno che l’ha delusa e ha dato per scontato il suo amore. I testi suggeriscono che il partner potrebbe essere stato infedele, causando la fine della relazione e lasciando il cantante tradito e con il cuore spezzato.
La canzone può essere vista come un messaggio potente per chiunque abbia vissuto un’esperienza simile e un promemoria che è possibile voltare pagina e trovare la felicità dopo una rottura difficile o la perdita di una relazione.
Miley Cyrus – Flowers
Il 2023 é iniziato all’insegna delle lotte femminile contro gli EX! Anche Miley Cyrus con il brano “Flowers” comunica un messaggio di indipendenza ed orgoglio dopo una relazione finita. Non si sa se vi siano stati dei tradimenti, tuttavia il brano é ottimo per chi si é sentito abbandonato e tradito e vuole rimettersi in piedi!
Little Mix – Shout Out To My Ex
Il gruppo delle Little Mix aveva scatenato tante polemiche con questo brano dedicato a Zayn Malik, l’ex fidanzato di Perrie Edwards. È diventato un vero anthem di tutte le donne che sono state lasciate.
Il testo parla di una donna orgogliosa di ciò che è diventata e non ha rimpianti per la sua precedente relazione, ma ne riconosce anche gli aspetti negativi ed è grata di essersene liberata. In generale, la canzone è un inno di empowerment, che incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare la propria indipendenza e autostima dopo una rottura.
Whitney Houston – It’s Not Right But It’s Okay
Una Whitney arrabbiata, stufa, tradita, questa canzone é un capolavoro R&B, ma anche una delle più belle track della regina Whitney.
“It’s Not Right But It’s Okay” di Whitney Houston è una canzone che parla di una donna che sta lasciando una relazione malsana. Le parole esprimono la frustrazione e la delusione della cantante con il comportamento del partner, ma anche la sua determinazione a proseguire e trovare felicità. Il messaggio della canzone è che è okay terminare una relazione che non è appagante o tossica, anche se può essere difficile. La canzone viene spesso interpretata come una dichiarazione di indipendenza e una celebrazione di autostima.
Beyoncé – Irreplaceable
Meglio non fare arrabbiare Beyoncé. Abbiamo vissuto live l’uscita di questo singolo fantastico della cantante Texana. Un brano decisamente dedicato ad un ex fidanzato, o meglio un fidanzato che deve andarsene dalla tua vita.
Jazmine Sullivan – Bust Your Windows
Chiudiamo in bellezza con la grandiosa voce di Jazmine Sullivan che rende perfettamente l’idea del dolore subito per un tradimento.
“Bust Your Windows” è una canzone interpretata dalla cantante R&B Jazmine Sullivan. La canzone è stata rilasciata nel 2008 parla di una donna che si vendica del suo partner che la tradisce danneggiando la sua auto con una mazza da baseball.
I testi esprimono la frustrazione e la rabbia che la donna sente dopo aver scoperto la infedeltà e il suo desiderio di far sentire all’uomo lo stesso livello di dolore e sofferenza che lei ha sperimentato. La canzone è spesso interpretata come un commento sulle relazioni tossiche e sulla lunghezza a cui alcune persone vanno quando si sentono ingannate