Contenuti dell'articolo
Finalmente Nicki Minaj c’é riuscita. Con Super Freaky Girl acciuffa la sua prima numero uno nella Billboard Hot 100!
Per la prima volta in questo secolo tre donne nere alla numero 1 consecutivamente
Lizzo, Beyoncé e Nicki Minaj. In questo secolo é la prima volta che alla numero 1 della Hot 100 si succedono tre donne di colore. La prima con About That Time che aveva scalzato Harry Styles, la seconda per una settimana con Break My Soul, ed ora Nicki Minaj con Super Freaky Girl! Ottime notizie per la musica Black.
Come Lauryn Hill
Nicki Minaj é la prima a debuttare direttamente alla numero 1 tra le rapper donne. Solo Lauryn Hill era riuscita a fare lo stesso con “Doo Wop (That Thing)”
Tra le rapper con maggiori numero 1 però rimane Cardi B, che in questo periodo si é persa con un singolo che non ha colpito nel segno. Meglio per Nicki, che può tornare a godersi il successo di un tempo.
Super Freaky Girl inaspettatamente sembra essere la vera hit americana di questa fine estate.
Tra gli artisti più famosi degli ultimi decenni c’è sicuramente la femcee Nicki Minaj, lei che ha risvegliato il rap al femminile, lei che con i suoi video stravaganti sarà anche premiata ai prossimi VMAs con il Vanguard Award.
Sono tanti i successi al suo attivo, tanti gli album venduti, tante le hit, ma mai nessun brano della sua collezione é mai riuscito ad arrivare alla numero 1 della Billboard Hot 100!
Prima volta numero 1?
Mai un singolo da solista é riuscito ad arrivare all’apice della Hot 100, ci era arrivata vicina con il singolo “Anaconda”, ma si dovette accontentare della seconda posizione.
Nicki é tra le artiste con maggiori presenze nella Hot 100, innumerevoli singoli hanno lasciato il segno, come pure diverse collaborazioni, ma mai nessun singolo al primo posto.
I numeri di Super Freaky Girl
Chissà, il flop di Cardi B ha forse aiutato Nicki a tornare al centro dell’attenzione? Fatto sta che il singolo dopo il rilascio del 12 agosto ha fatto segnare numeri davvero importanti
- Streaming: 18m – 20m U.S
- Radio airplay: 3m-5m audience
- Digital Downloads: 70k-75k U.S.
Questi numeri potrebbero davvero farla arrivare alla numero 1, un risultato incredibile considerando che con l’ultimo album “Queen” non aveva ottenuto grandi risultati.
Più di 100 presenze in Hot 100
Nicki é stata la prima donna ad ottenere più di 100 apparizioni nella Hot 100, Billboard dunque conosce bene la rapper, e la gente premia tanto la sua musica. Questo risultato alla numero 1 era però inaspettato nel 2022… una vera combattente.