Contenuti dell'articolo
Continua il successo per 30 di Adele, che per la secconda settimana svetta alla no 1 di Billboard
Il suo nuovo album anche durante la seconda settimana ha fatto registrare cifre da capogiro. 288 mila copie vendute, dopo le 839 mila registrate durante la prima settimana di release.
Tempistica perfetta per rilasciare un nuovo album, Adele é senza dubbio la regina di vendite del 2021, ma questo tipo di record oramai sembrano essere abitudine ogni qual volta arriva la release di un disco. Ricordiamo che anche 21 e 25 furono certificati come album fra i più venduti della storia.
Il ciclone Adele con 30 si abbatte sulle classifiche mondiali, rotti tutti record del 2021
Come da previsioni il nuovo album di Adele “30” si sta rivelando il best-selling album di questo 2021. Dalla classifica USA a quella britannica i numeri per Adelona sono davvero molto importanti.

Le vendite negli USA:
Negli Stati Uniti il disco é ad un passo dal platino, ha venduto nella prima settimana quasi 700 mila copie pure, attestandosi con numeri importanti anche nello streaming alla numero 1 della classifica.
839,000 con streaming (692,000 copie pure)
Record in Gran Bretagna:
231’000 copie vendute nella prima settimana UK.
Numeri che non si vedevano dai tempi di “divide” di Ed Sheeran. La cantante riesce anche diventare il debutto femminile migliore nella classifica dal 2015 ad oggi. Fu infatti il suo precedente 25 a segnare il miglior debutto femminile in quell’annata.
Risultati che non sorprendono affatto. Il covid ha anche appiattito la scena musicale, ed ha permesso ad Adele di regnare in un campo praticamente libero da qualsiasi ostacolo.
Un ritorno attesissimo, che ha portato ad ottenere dei risultati ottimi. Vedremo se il disco avrà la stessa forza e costanza nelle vendite dei predecessori 21 e 25, che per noi rimarranno ineguagliabili almeno musicalmente.