Britney Spears – …Baby One More Time spegne 24 candeline oggi, sono passate due decadi dal debutto della Principessa Del Pop
Oggi vogliamo omaggiare un compleanno speciale, si festeggia infatti il debutto di Britney Spears nel musicbiz con il suo primo album in studio, …Baby One More Time.
Contenuti dell'articolo
La gavetta di Britney
Britney Spears deve ringraziare anche Topolino se è diventata una stella; la sua prima apparizione risalì infatti al programma televisivo New Mickey Mouse Club della Disney, che in qualche modo diede una bella spinta all’album del debutto “Baby One More Time”, trasformando la Spears nell’icona del Teen-Pop stile Debbie Gibson e Tiffany.
L’immagine e la copertina
La nascita di un nuovo genere di Pop femminile
Diventata una matura adolescente, la Spears sdoganò il suo nuovo Pop in versione “gomme da masticare” con stile e professionalità, mescolando la tradizione con un po’ di mode Rap e Dance.
Il produttore europeo Max Martin alias la forza trainante dietro ai Backstreet Boys, si assicurò che la Spears avesse la giusta dose di coretti ammiccanti e melodie persuasive, come nel brano che diede il titolo al progetto e nelle altre hit “Sometimes” e “(You Drive Me) Crazy”.
La sua immagine ambigua da adolescente-modello maliziosità e civettuola fu il riflesso dell’uniforme scolastica indossata nel video “Baby One More Time”.
Per quasi tutti gli anni ’90 il Teen-Pop fu messo in ombra da suoni più attuali e sfrontati, ma con Britney Spears le gomme da masticare consumarono la loro vendetta!
Le Vendite
“Baby One More Time” ha venduto nel mondo la bellezza di 30.000.000 copie. Ha una certificazione diamante negli USA con 14 x platinum, ed é uno dei dischi più venduti di sempre nella storia della musica.