Kylie Minogue ha sfornato un signor album, e sembra che il mondo si sia accorto di lei ed il suo “DISCO”
Dopo la parentesi country di Golden che non aveva avuto grande impatto, Kylie Minogue ha deciso di tornare alle radici e lavorare su un disco dalle tonalità dance, e più nello specifico una ode alla pop disco degli anni 70 ed 80.
Il risultato uscito venerdì scorso é stato davvero clamoroso, “DISCO” di Kylie Minogue é senza dubbio uno degli album più belli, completi, raffinati di questo 2020, e potremmo anche sbilanciarci nel dire che si tratta del migliori disco Pop dell’anno insieme a Future Nostalgia di Dua Lipa.
Non é assolutamente semplice per chi ha alle spalle una carriera trentennale, continuare a rimanere sulla cresta dell’onda, e Kylie sorprendentemente ha voluto stupire tutti con questa uscita discografica inaspettatamente perfetta.
Un disco uniforme e sensato, ma mai banale o ridondante, un disco creato con maestria e sapienza, senza troppe pretese di voler adattarsi alla scena musicale odierna, onesto, schietto, ma soprattutto strabordante di ritmo ed allegria. Il tutto condito con una sensualità mai volgare di questa fatina del Pop che ci ha fatti veramente innamorare come fece con i capolavori Body Language, Fever ed X.
Kylie non possiamo paragonarla alle nuove stelle come Ariana Grande, o Billie Eilish, ma possiamo affermare con certezza che il suo disco é il più solido tra le donne d’esperienza del del Pop.
Kylie con DISCO fa meglio di Madonna con Madame X e Janet Jackson con Unbreakable.
La critica specializzata non é mai stata così generosa come questa volta con Kylie, il suo disco su Metacritic vola a 79 punti su 100. Anche gli utenti premiano la Minogue con un punteggio di 9 su 10, altissimo.
Madonna con il suo ultimo album Madame X si é fermata ad un punteggio sempre favorevole, ma di 70 punti su 100
Anche Janet Jackson con l’ultimo album risulta essere inferiore a Kylie con DISCO. Unbreakable ottenne un ottimo punteggio di 75 punti su 100.
Insomma, nonostante l’età, sembra che Kylie sia ben lontana dal voler appendere il microfono al chiodo, ed anzi, supera due rivali di prim’ordine che hanno avuto delle carriere davvero esplosive e longeve come la sua.
Intanto abbiamo già in testa i prossimi singoli da questo album SPAZIALE: Miss A Thing, Real Groove, e Dance Floor Darling… concordate?