Ha scritto per Lady Gaga, Beyoncé, Toni Braxton, Celine Dion e tantissime altre leggende della musica. Si chiama Diane Warren, ha vinto dei grammy, ed ha appena tirato un grande shade alla rapper che sta dominando le charts con il singolo WAP, Cardi B.
Proprio così, con un tweet l’autrice di tanti brani famosi e ballate epiche, ha diciamo “sminuito” il testo della canzone WAP (Wet Ass Pussy).
Spero un giorno di poter scrivere una canzone grandiosa come WAP #obiettivi #WAP
Tette tigri e serpenti, oh cielo, seriamente, come cazzo ci siamo arrivati qua?
Effettivamente la musica sta prendendo una deriva piuttosto particolare, con testi sempre più riferiti al sesso, e vuota di contenuti.
Tuttavia a discolpa di Cardi, dobbiamo dire che questo genere di rap molto sessuale e volgare, era già molto in auge negli anni 90 e 2000, con personaggi tipo Lil Kim, Foxy Brown, Trina.
La differenza? La differenza sta che ai tempi alcune rapper molto esplicite erano relegate a hit di moderata intensità, mentre oggi Cardi ha un potete incredibile, influenza tantissime ragazze nel mondo, e potrebbe debuttare alla 1 con un brano sessualmente esplicitamento.
Certo, per una che ha scritto una delle ballate più belle di sempre “Un-Break My Heart”, sentire che oggi fa successo “WAP” é davvero sconvolgente. Alcuni di noi, della vecchia guarda, sono con te Diane.