Lady Gaga ha dovuto rassegnarsi ad una promozione praticamente inesistente per il suo album “Chromatica”, lanciato in piena emergenza pandemica.
Negli Stati Uniti la situazione non accenna a migliorare a livello di contagi, e dunque ancora oggi le promozioni degli album a livello televisivo e la creazione dei video sembrano solamente un miraggio.
Contenuti dell'articolo
Lady Gaga ed Ariana Grande “Rain On Me” remix, prende una nuova forma.
Per dare nuova linfa al singolo “Rain On Me”, la cantante ha deciso di rilasciare dei remix del brano, davvero fatti molto bene, e che secondo noi potrebbero riaccendere la track a livello radiofonico.
Una collaborazione che comunque ha ottenuto gli obiettivi prefissati, e che ha fatto tornare Lady Gaga agli apici delle classifiche.
Davvero fighissimi questi remix molto retrò!
Free Woman sarà il prossimo singolo?
Voci insistenti parlano di Free Woman come terzo singolo ufficiale da Chromatica. Una scelta che in molti fans contestano, preferendo a questa scelta brani come “Alice”, “911” o “Babylon”.
La track infatti era già stata anticipata prima dell’uscita del disco, e ci sono diverse incognite sulla fattibilità di registrate un video epico e “reale” per supportare una traccia dal messaggio così importante.
I chiari e scuri della release di Chromatica in pieno Covid
Lady Gaga ci ha salvato, il suo pop dance di questo album ci ha fatto vivere momenti bellissimi in un periodo buio. La scelta di pubblicare in Pandemia certamente l’ha anche avvantaggiata nelle charts, senza troppa concorrenza ed in un periodo tranquillo.
Detto questo la promozione del disco potrebbe essere decisamente penalizzata in questo periodo. Come detto la gestione Trump della pandemia ha portato a numeri catastrofici negli Stati Uniti, ed ancora oggi é davvero insicuro incontrarsi con i propri management o sul set di un video.
Questo ovviamente sembrerebbe penalizzare l’andamento di questa “Chromatica Era”, che in un periodo normale potrebbe fruttare tantissimi altri singoli, accompagnati da video di buona fattura, e promozione televisiva a tutto spiano.
Un disco prezioso, e forte, tra i migliori sulla scena Pop del 2020, che però probabilmente sarà destinato a scemare vista l’emergenza.
Speriamo davvero che Gaga ed il suo staff non demordano, e trovino dei sistemi originali per fare vivere i brani di questo disco.