Billboard ha deciso a metà anno di stilare la lista degli album più belli del 2020. Un anno che ha risentito nelle sue release previste anche della pandemia mondiale di Coronavirus, ma non per questo può essere definito un annata meno importante nella qualità delle release.
Contenuti dell'articolo
Il risorgimento del Pop, e delle donne i musica, sembra in pieno svolgimento!
Lady Gaga, Rina Sawayama, Dua Lipa, sono contenute in questa lista, e concordiamo sul fatto che abbiano davvero contribuito molto con i loro album al ritorno del Pop.
Se dovessimo scegliere da questa lista il nostro album preferito del 2020 fino ad ora, non avremmo dubbi. “Future Nostalgia” per noi é stato il vero exploit, un disco pieno di richiami al passato glorioso della musica dance, funk e pop, ma con un approccio freschissimo e moderno.
Ecco la lista degli album più belli del 2020 secondo Billboard:
- BTS, Map of the Soul: 7
- Charli XCX, How I’m Feeling Now (leggi la recensione)
- Dua Lipa, Future Nostalgia
- Fiona Apple, Fetch the Bolt Cutters
- Grimes, Miss Anthropocene
- Halsey, Manic
- Hayley Williams, Petals For Armor
- Jay Electronica, A Written Testimony
- Jhené Aiko, Chilombo
- Kehlani, It Was Good Until It Wasn’t
- Lady Gaga, Chromatica (leggi la recensione)
- Megan Thee Stallion, Suga
- Rina Sawayama, Sawayama (leggi la recensione)
- Selena Gomez, Rare
- Tame Impala, The Slow Rush
- The Weeknd, After Hours
Mistero sulle release della seconda metà del 2020
Per ora la secondo metà del 2020 rimane ancora abbastanza sguarnita, ma sicuramente vedremo un finale d’anno con release di primo piano.
Tra i nomi confermati c’è il ritorno di Katy Perry, ma ci sono anche le grandi incognite di Rihanna ed Adele, che potrebbero fare il loro ritorno nella fase autunnale del 2020, e sarebbero certamente capaci di sconvolgere questa selezione dei migliori album.
Non vediamo l’ora di avere maggiori certezze e conferme per il finale d’anno, e speriamo davvero che il Coronavirus sarà solo un brutto ricordo, così da permettere la partenza dei tour, e delle promozioni tradizionali per i nuovi album.