Mariah Carey supera Madonna, 65 milioni di dischi venduti certificati RIAA.
L’ugola d’oro della musica americana c’ha visto davvero lungo quando nel lontano 1994 pubblicava il suo album di Natale “Merry Christmas”, che comprendeva la hit “All I Want For Christmas”.
Grazie a questa hit e questo album, la Carey quest’anno é riuscita a battere Madonna negli Stati Uniti, per il maggior numero di album certificati, con ben 65 milioni di copie certificate RIAA.
La Carey rimane solo dietro ad una donna, l’incredibile Barbra Steisand, che può ancora contare su 68.5 milioni certificati.
Madonna, nonostante la pubblicazione del suo ultimo album “Madame X”, é ferma a quota 64.5 milioni.
Difficilmente la rotta a sarà invertibile, tanti Natali arriveranno ancora, mentre difficilmente una delle due potrà sfornare un album multi platino nei prossimi anni.
Entrambe le cantanti hanno letteralmente floppato con i rispettivi dischi, e sarebbe un grandissimo miracolo se una delle due dovesse anche solo superare il milione di copie con nuovi dischi.
Una lotta tra regine davvero irraggiungibili. C’è solo un nome che riesce a macinare milioni certificati, e si chiama Adele! Solo questa donna della nuova generazione avrebbe la possibilità di superare e battere le tre leggende che vi abbiamo elencato prima.