L’Italia per un soffio non vince l’Eurovision 2019, Mahmood secondo dietro l’Olanda
Si tratta per l’Italia del miglior piazzamento (parimerito con Raphael Gualazzi) in Eurovision da quando é tornata a partecipare alla Kermesse.
Mahmood con “Soldi” conquista un secondo posto, che secondo noi poteva essere anche un primo posto, se solo ci fosse stata una scenografia più accattivante per la sua hit, già vincitrice di Sanremo 2019.
Il giovane cantante si é visto superare all’ultimo dal cantante Olandese, Duncan Laurence, con il brano “Arcade”, che con piano e voce, ed uno stile slow tempo pop, ha conquistato la vittoria.
L’amarezza di una vittoria mancata, deve solo lasciarci spazio per la gioia di un piazzamento davvero ottimo, per una canzone portata in Eurovision in lingua origina, che si é dimostrata già alle nostre latitudini come una solita hit.
L’anno prossimo sarà dunque l’Olanda ad ospitare la Kermesse.
Le vendite del giorno dopo hanno un altro vincitore, Luca Hänni, 4 classificato, sembra avere ricevuto i favori, trovandosi come primo concorrente di Eurovision al momento, alla posizione 40 della WW iTunes Chart.
Una Svizzera che ha portato un brano decisamente pop e catchy, che secondo noi meritava perlomeno il terzo posto.
Nord Macedonia e Svezia, che prima del televoto si trovavano agli apici, sono crollate, stroncate dal voto del popolo, quello vero.