Contenuti dell'articolo
Non si placa la polemica Piers Morgan vs Little Mix, ora é coinvolta anche Ariana Grande.
Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia riguardante una vera polemica sui social scatenata dal presentatore TV inglese Piers Morgan.
Il conduttore aveva accusato le Little Mix di utilizzare il proprio corpo per vendere, le accuse erano riferite al video ed alla copertina di Strip.
In questi giorni la mamma di Ariana Grande ha preso le difese del gruppo Britannico, ma Piers ha risposto per le rime, accusando anche Ariana Grande di usare il proprio corpo, oltre che al talento, per vendere dischi.
.@PiersMorgan insults Ariana Grande after her mother, Joan Grande defended @LittleMix and @TheEllenShow from his nasty comments. pic.twitter.com/rrZIJJeU8Z
— Pop Crave (@PopCrave) November 21, 2018
Ciao Joan, mia madre mi ha sempre insegnato a dire ciò che penso, e non averne timore. Ellen per me é ipocrita, e riguardo alle Little Mix, preferirei usassero il loro talento piuttosto che la nudità per vendere, proprio come fa tua figlia.
La cosa sta prendendo proporzioni bibliche, in quanto dopo il tweet di Piers, anche Ariana ha risposto al provocatore.
Ellen é una persona incredibile ed una persona gentilissima, uso il mio talento e la mia sensualità sempre, perché scelgo di farlo. Le donne possono esssere sensuali e talentuose. Nude e dignitose. È la nostra scelta e continueremo a combattere per fare capire questo alla gente. Dico questo con tutto il rispetto, ma thank u, next.
https://twitter.com/ArianaGrande/status/1065298951711031296
https://twitter.com/ArianaGrande/status/1065299297065885696
https://twitter.com/ArianaGrande/status/1065300013335556096
https://twitter.com/ArianaGrande/status/1065301295181914112
Is that your screensaver? https://t.co/S0DgkhCQpz
— Piers Morgan (@piersmorgan) November 21, 2018
Le Little Mix vengono attaccate per il loro singolo “Strip”, accusato di vendere sesso, ma loro non ci stanno.
Le Little Mix hanno rilasciato pochi giorni fa il video e la copertina del loro singolo “Strip”, una canzone decisamente interessante, che parla di un empowerment femminile, di come ci si possa sentire belle anche con i propri difetti fisici, senza trucco e senza fronzoli. Ma non solo, nella cover si leggono tanti aggettivi negativi che le ragazze hanno subito durante la loro folgorante carriera.
La cosa però non é stata interpretata da tutti nella maniera corretta, facendo scatenare un dibattito alla trasmissione Britannica “Good Morning Britain”, dove si parla dell’essere nudi in pubblico. “Essere nudo vale la pena?” appariva nel cartello sullo schermo dello show, facendo riferimento proprio alla cover delle Little Mix.
Piers Morgan, durante la trasmissione, ha espresso insofferenza per la scelta, definendola una “sessualizzazione” commerciale.
Da li la produzione ha messo online una foto di Piers nudo,
Little Mix have released an image of themselves covered in the words used by their trolls – so we thought we'd give @PiersMorgan the same treatment.
These are the words we're allowed to put on breakfast telly… 😉 pic.twitter.com/Ws9FYgv2hl
— Good Morning Britain (@GMB) November 19, 2018
“Se gli uomini apparissero nudi in quel modo, verrebbero arrestati, ma le donne, se lo fanno, diventa “woman empowerment”
Il tutto é stato fatto in maniera scherzosa e sotto forma di parodia.
La cosa però non é andata giù a molti fans:
“Mi irrita così tanto. Non posso credere che stia dicendo che la nuova canzone delle Little Mix é stata concepita per i soldi, e che è piena di contenuti sessuali. Mi dispiace, ma si tratta di potenziare le donne e permettere loro di amare tutti i loro difetti e le loro caratteristiche “
Nope, it’s all about sex. https://t.co/noD5MwMI3w
— Piers Morgan (@piersmorgan) November 19, 2018
e nemmeno alle Little Mix stesse, che in una trasmissione radio hanno risposto. Jesy ha infatti dato dello stronzo a Piers,
jesy from little mix calling @piersmorgan a twat on live radio is incredible 😂😂 well played @LittleMix 👏 pic.twitter.com/MH6y4rIiIr
— brian lefevre (@beardeddumbass) November 19, 2018
che però ha immediatamente risposto sui social, invitanto le ragazze alla trasmissione mattutina per un confronto sullo sfruttamento della nudità nel musicbiz.
Se siete abbastanza coraggiose, Little Mix, allora venite domani al programma e ditemi in faccia quello che avete detto in Radio su di me. Quindi potremmo discutere apertamente del cinico sfruttamento della nudità per vendere dischi
If you're brave enough @LittleMix – come on @GMB tomorrow & say when you've just been saying about me on Radio One to my face. Then we can debate your cynical exploitation of nudity to sell records.
— Piers Morgan (@piersmorgan) November 19, 2018
Insomma la guerra é partita. Di questo brano, ascoltanto il testo, tutto si può dire meno che si tratti di una canzone basata sul sesso, pertanto questa polemica a parer nostro risulta essere inutile nel caso specifico.
Certo, la nudità femminile é sempre più diffusa nel mondo della musica, e sarebbe bello vedere anche grandi talenti che fanno a meno di spogliarsi per le copertine, siano essi uomini o donne.