Girls Like You finalmente ha raggiunto la numero 1 della Billboard Hot 100!
Significa molto per i Maroon 5, che dimostrano di non essere in una carriera calante, ma significa molto di più per la protagonista del Remix, Cardi B, che così acciuffa ufficialmente la sua terza numero 1 nella Hot100!
Mai nessuna Rapper é stata capace di tale prodezza, e così dopo “Bodak Yellow”, “I Like It” con J Balvin e Bad Bunny, ora é “Girls Like You” a ruggire sulla vetta della hot 100.
La canzone, molto basica e fatta di un ritornello catchy, ha faticato per arrivare alla numero 1, ma alla fine ci é riuscita.
Certo il contesto aiuta molto, poche le hit davvero spesse, pochi gli artisti di grande lustro capaci di muovere le single chart, in un 2018 che sembrava promettere fuoco e fiamme, ma che per ora é stato giusto poco più interessante del 2017.
Cardi B ha davvero la strada spianata per una carriere molto lunga e proficua, ma sarà davvero cruciale capire come andrà il secondo album!
Ricordiamo che anche Nicki Minaj, ai suoi inizi, aveva collezionato record su record, e vendite da urlo per i suoi primi lavori…
Staremo a vedere se Cardi é l’ennesimo crush degli Americani, innamorati del personaggio, quel tipo di passione che finisce dopo poco, oppure se davvero hanno trovato la loro rapper preferita.
I numeri sono comunque lodevoli, e le collaborazioni sono state super-azzeccate per lei.