La cantante romana, considerata la più bella voce d’Italia, sta per tornare con un nuovo disco.
Sulla sua pagina facebook é apparto un nuovo logo, che invita a pensare ad un nuovo disco che avrà delle sonorità dance ed anni ’80!
Oramai sono passati due anni dal rilascio di “Oronero” che ha riportato ancora una volta l’usignolo d’Italia in tour.
Possiamo solo per ora fantasticare sul nuovo disco, certo é che Giorgia non ha mai avuto paura di sperimentare e cambiare, nonostante i suoi più grandi successi sono sempre state delle ballad che regalano emozioni all’ascoltatore.
In più di un’intervista recente, la cantante ha affermato di volersi confrontare con nuove sonorità, e questo logo potrebbe essere la chiave di lettura per un disco decisamente diverso.
Se pensiamo ad anni ’80 nella musica di oggi, non possiamo non pensare a Thegiornalisti, che stanno calcando in questo periodo le radio con “Felicità Puttana”.
Una collaborazione con loro potrebbe essere davvero interessanti, ed offrirci assolutamente una nuova chiave di lettura della sua voce.
Per ora rimane tutto avvolto nel mistero, anche una ipotetica presenza al prossimo Festival di Sanremo, che sarebbe un grande colpaccio per Baglioni.
Lei che a Sanremo aveva portato una grande canzone, forse una delle più belle di sempre, la magistrale “Di Sole e D’Azzurro”.