Dopo aver ascoltato la profondità di Realisations, oggi è la volta del capitolo Obsessions, seconda parte del progetto R.O.S.E..
Altre quattro canzoni che raccontano il concept dell’album in maniera elegante e delicata, con un tocco soul che Jessie J ha già più volte in passato dimostrato di avere nel sangue. Avevamo già conosciuto nei mesi scorsi Real Deal e Not My Ex, a differenza di Petty e Four Letter Word, i due veri inediti di Obsessions.
Ci sono giorni in cui ho solo voglia di annegare, altri in cui mi sento fortissima e so che posso affrontare tutto. Mi piace stare in piedi in mezzo alle mie emozioni, affrontarle, elaborarle, non scappare da loro….sto attenta a tutto ciò che viene detto, a tutto ciò che viene fatto, passiamo così tanto tempo a parlare di cosa sappiamo di dover cambiare, invece di agire fisicamente e mentalmente. Amo cantare. Sapete, senza la musica è come se sentissi di non avere uno scopo nella vita. A volte riesco a separare me stessa dalle mie emozioni, a volte non riesco e mi sento normale…
Non sono in grado di arrendermi
Di Obsessions ci piace molto l’interpretazione dell’artista, specialmente nelle ultime due tracce. Chiaro anche il cambio di mood tra i due EP, che si percepisce proprio attraverso la voce. Arrivati a questo punto siamo davvero curiosi di scoprire come continuerà R.O.S.E..