La piattaforma di casa Apple ha svelato la classifiche delle 20 donne più ascoltate al suo interno. Siete sorpresi?
Nonostante il rivale numero uno, Spotify, conti un numero ben più alto di fruitori, Apple Music ha raggiunto lo scorso autunno ben 30 milioni di abbonati, numero in continua crescita.
La piattaforma di streaming musicale ideata dall’azienda di Cupertino possiede un catalogo di oltre 40 milioni di canzoni (più di Spotify) e può inoltre contare su diversi accordi esclusivi con importanti artisti per far sì che pubblichino i loro lavori su Apple Music in anteprima assoluta. Ma chi sono gli artisti più ascoltati al suo interno?
La settimana scorsa, in occasione della festa della donna, Apple Music ha rivelato la top 20 delle artiste più “streamate” da quando è attivo il servizio. La regina assoluta è anche qui Rihanna, che con i suoi otto album (e non solo) dà ampia scelta agli ascoltatori. Segue Taylor Swift, la cui presenza sul podio era scontata visto che dei 30 milioni di abbonati su Apple Music più della metà provengono dagli Stati Uniti, mercato dove sappiamo la cantante di Shake It Off abbia ben poche rivali. Medaglia di bronzo per Beyoncé.
Le sorprese, però, arrivano dopo. Sia, Lana Del Rey e SZA sono addirittura sopra Lady Gaga, Katy Perry e Nicki Minaj, cosa che sinceramente non ci saremmo aspettati. Mancano invece Camila Cabello e Cardi B, che nonostante il boom incredibile del 2017 non sono ancora riuscite a centrare la top 20 (si presume rimedieranno presto).