Contenuti dell'articolo
Una piccola selezione per San Valentino a cura di Billboard, che ha scelto le migliori canzoni di questo secolo.
La musica è un linguaggio universale che può esprimere emozioni profonde, in particolare quelle dell’amore. Nel 21esimo secolo, ci sono state numerose canzoni d’amore che hanno catturato il cuore di molte persone in tutto il mondo.
La lista Billboard delle migliori canzoni d’amore del 21esimo secolo presenta una selezione di brani iconici che hanno lasciato un’impronta duratura nella cultura musicale contemporanea. Tra le canzoni presenti ci sono ballate emozionanti, pezzi più ritmati e canzoni che hanno raggiunto la vetta delle classifiche di vendita e streaming.
Le canzoni d’amore del 21esimo secolo riflettono la varietà di esperienze amorose che le persone possono vivere e rappresentano un modo per esprimere sentimenti di affetto, passione, perdita e felicità. La lista Billboard delle migliori canzoni d’amore del 21esimo secolo è una fonte di ispirazione per gli artisti e gli amanti della musica in tutto il mondo.
Qual è la canzone d’amore che più vi emoziona? In occasione della festa degli innamorati, i giornalisti di Billboard hanno scelto la loro “love song” per eccellenza del XXI secolo
Per festeggiare San Valentino in musica, lo staff di Billboard ha voluto scegliere le canzoni d’amore per loro più significative, per motivi musicali ma anche e specialmente personali, perché legate ad un episodio o persona particolare.
Si tratta di scelte completamente differenti e distanti l’una dall’altra, a dimostrazione di come musica, sentimenti ed emozioni siano “cose” del tutto soggettive e, per questo, insindacabili.
Frank Ocean, White Ferrari (2016)
Brandi Carlile, The Story (2007)
Usher & Alicia Keys, My Boo (2004)
The Blow, Parentheses (2007)
Avril Lavigne, I’m With You (2002)
NxWorries, Wngs (2016)
Mariah Carey, We Belong Together (2005)
Ed Sheeran, Thinking Out Loud (2014)