Continua a far parlare la presenza di Katy Perry ad American Idol. Ancora una volta a far discutere è l’ingente cifra che riceverà la popstar per il suo ruolo di giudice, ben 25 milioni di dollari. A quanto pare il suo cachet ha davvero messo in crisi la produzione del talent come si era vociferato qualche settimana fa (QUI per approfondire), a tal punto che il resto del cast dovrà accontentarsi di briciole a confronto (ovviamente si parla di briciole solo ed esclusivamente rispetto a quanto percepirà Katy).
A buttare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa una fonte vicina al backstage di Idol, che ha fatto sapere:
“Ben Sherwood ha usato tutto il budget per Katy senza pensare che ciò avrebbe intaccato altri reparti dello show. Ha scommesso tutto su di lei perché attira i giovani e ha un grande seguito sui social. Ma Katy in poche parole prende i soldi anche degli altri giudici, che verranno pagati molto molto meno.
La negoziazione con Luke e Lionel è stata stressante e difficile per via del confronto con quanto prenderà Katy. Si aspettavano un trattamento simile ma invece riceveranno un sacco di meno. Idol inizialmente ha offerto a Richie e Bryan la misera cifra di 2.5 milioni a testa ma loro, offesi, hanno chiesto di più e hanno rifiutato di firmare il contratto, cosa che ha fatto slittare l’annuncio della ABC. Ora si sono accordati per circa 7 milioni a testa. E’ diventato uno show molto costoso e se non dovesse funzionare saranno cavoli per Sherwood. Se invece funzionerà…è un genio”
In effetti il divario tra la paga di Katy Perry e quella di un mito della musica qual è Lionel Richie è davvero enorme. Riuscirà la donna a dare al produttore dello show ciò che si aspetta, ovvero tanta, tantissima visibilità? Lo scopriremo nel 2018…