Contenuti dell'articolo
Oggi Dua Lipa compie 27 anni, tanti auguri ad una delle popstar protagoniste degli ultimi anni.
Ci ha fatto ballare anche nel 2020 con il suo secondo album “Future Nostalgia”, ed ha ricevuto diverse nominations ai prossimi Grammy Awards. Forse non ancora tutti la conoscono bene, e così vogliamo farvi riscoprire la nostra lista che elenca 11 curiosità su Dua Lipa, in attesa del suo terzo album.
Dua Lipa, é una cantante britannica di origini kosovare (come Rita Ora), nata nel 1995, ed ha pubblicato il suo album di debutto nel 2017.
Ha uno stile davvero grandioso, e la sua musica appare elegante, ma altresì molto radio-friendly! La strada é lunga per diventare una superstar, ma il video e la canzone di “New Rules” ci hanno convinti che potrebbe davvero farcela…
Dua Lipa, un astro nascente nel panorama Pop? Ecco 11 curiosità su di lei.
Sua padre era una star del Rock, e l’ha ispirata a fare musica!
“Mio padre, Dukagjin Lipa, era un musicista e sono sempre stata ispirata da lui durante la mia infanzia. I miei genitori ascoltavano tanta musica, da Bowie a Dylan, passando a Sting, Police, Radiohead e Stereophonics”
Ha cominciato la sua carriera con Youtube!
Dua non é stata scoperta su Youtube, ma ha dichiarato di aver usato la piattaforma per lanciare la sua carriera musicale
“Quando avevo 15 anni mi piaceva postare sul canale delle mie cover, ma non sono mai diventata virale. Usavo i video come portfolio”.
Viveva in Kosovo quando era Piccola
Dua é nata a Londra nel 95, ma a 11 anni la sua famiglia é tornata in Kosovo, dopo che la situazione balcanica si era stabilizzata. 4 anni dopo é tornata a Londra
“Sono tornata a Londra quando avevo 15 anni. Avevo paura ma anche tanti amici attorno. Ero sempre al telefono con i miei. Non sono una gran donna di casa, ma mi piace stare per i cavoli miei.”
Ha frequentato la Sylvia Young Theatre School
Come la compianta Amy Winehouse, anche Dua ha frequentato i corsi alla Sylvia Young Theatre School di Londra.
Ha avuto un contratto già a 18 anni!
La Warner Music UK ha contattato Dua quando ha compiuto 18 anni.
“Mi ricordo la chiamata ai miei genitori giù in Kosovo, invitandoli a prendere il volo per partecipare alla firma del contratto!”
Descrive la sua musica “DARK POP”
“La maggior parte della mia ispirazione la trovo dalla tristezza, perché é quel tipo di emozione che continua a persistere in me, la musica é il miglior mezzo per sfogarsi e scacciarla.”
Dua Lipa adora i Tatuaggi!
Dua Lipa ha ben sette tatuaggi sul suo corpo
Lavorava come Hostess in un Nightclub Londinese
Ho lavorato alla porta di una discoteca, ed era il peggior lavoro della mia vita. Avevo un manager dietro che mi diceva chi fare entrare e chi no nel party, a volte dovevo rimbalzare i miei amichi che avevano addosso la tuta. Quando é successo mi sono licenziata”
Va pazza per Robbie Williams e Tupac
“Andavo pazza per Robbie Williams, dopo che l’avevo visto live ad un iTunes Festival di qualche anno fa!” “Mi piace cantare “Changes” di Tupac quando canto al Karaoke”
Domande e Riposte Curiose, ecco cosa preferisce
Il primo CD acquistato: “Woah Nelly” di Nelly Furtado”
Cosa le piace ascoltare ora: “Solange’s A Seat at the Table.”
Britney o Christina: “Christina”
Beyoncé o Rihanna: “Rihanna”
Hannah Montana o Lizzie McGuire: “Lizzie McGuire”
Il suo nuovo album Future Nostalgia, tra i migliori del 2020
Con Future Nostalgia, Dua Lipa ha offerto uno dei migliori album del 2020 appena passato, ed il 2021 si prospetta ancora un anno pieno di grandi impegni. I risultati di vendita e di critica ottenuti dal disco fanno pensare che la cantante sia sulla strada giusta per ottenere un successo incredibile anche con il suo terzo lavoro in studio.
Puoi seguire Dua Lipa sul suo profilo SPOTIFY per scoprire tutti i singoli, il suo album di debutto ed i remix.