Con l’annuncio delle nominations per la 69^ edizione degli Emmy Awards porta con sé un nuovo record registrato dall’halftime show di Lady Gaga
La performance offerta da Lady Gaga durante l’halftime show dell’ultimo Superbowl verrà sicuramente ricordata a lungo come una delle migliori di sempre dal punto di vista della qualità ma non solo.
L’annuncio delle nominations per la prossima edizione degli Emmy Awards, che si terrà il prossimo 17 settembre a Los Angeles, ha segnato un record storico per quanto riguarda il seguitissimo mini-concerto annuale che va in scena durante l’intervallo dell’evento sportivo più amato d’America, il Superbowl appunto.
Impegno e dedizione messi da Lady Gaga, grande perfezionista, hanno portato i loro frutti: il 51° Super Bowl Halftime Show dello scorso 5 febbraio ha infatti ricevuto ben 6 nominations ai rinomati premi dedicati alla crème de la crème dei programmi televisivi, numero mai raggiunto da nessun altro artista prima d’ora.
Queste le 6 categorie dove si contenderà la vittoria:
- OUTSTANDING SOUND MIXING FOR A VARIETY SERIES OR SPECIAL
- OUTSTANDING TECHNICAL DIRECTION, CAMERAWORK, VIDEO CONTROL FOR A LIMITED SERIES, MOVIE, OR SPECIAL
- OUTSTANDING PRODUCTION DESIGN FOR VARIETY, NONFICTION, EVENT, OR AWARD SPECIAL
- OUTSTANDING LIGHTING DESIGN/LIGHTING DIRECTION FOR A VARIETY SPECIAL
- OUTSTANDING MUSIC DIRECTION
- OUTSTANDING SPECIAL CLASS PROGRAM
Essendo tutte categorie per così dire “tecniche”, la cantante è menzionata solamente nell’ultima di queste sei. Non sono mancate oggi da parte dell’artista le congratulazioni verso il team che ha messo in moto la mega macchina organizzativa:
I’m so proud of Haus of Gaga & the entire #SBHalftime team! We’re so grateful to be nominated for 6 @TheEmmys the most ever! Thank you!!❤️🏈 pic.twitter.com/ftMEquHu2n
— xoxo, Gaga (@ladygaga) 13 luglio 2017
Difficile, se non impossibile, per i prossimi performers riuscire a superare questo record. Per rendere l’idea basta considerare le nominations raccolte dalle ultime edizioni:
Madonna SB: 1
Coldplay SB: 2
Bruno SB: 2
Katy Perry SB: 3
Beyonce SB: 3
Ora non resta che vedere se, oltre al primato, l’organizzazione riuscirà a portarsi a casa qualche statuetta.