Aggiornamento
Jason Derulo, che ormai è diventato semi-indipendente, dopo il buon riscontro di “Swalla” ha fatto sapere che il nuovo album arriverà tra poco, anche se le modalità di rilascio saranno particolari! Il cantante infatti rilascerà 7 inediti ogni 3 mesi, e si partirà dal 7 luglio 2017! Complessivamente il progetto è costituito da 21 canzoni, quindi finiremo di ascoltarlo tutto nel 2018!
Una mossa senz’altro furba in un periodo di crisi nera per gli album per uno che già ormai quasi 10 anni fa di album ne vendeva briciole. Siamo certi che Jason si orienterà man mano sullo streaming di quanto già rilasciato per la realizzazione dei brani che seguono. Lui ha sempre tirato avanti con le hit e purtroppo sembra non essere interessato a voler raccontare qualcosa di più. Ormai i suoi dischi si chiamano come numeri, e sono delle vere e proprie compilation senza alcun concept.
Nuova importante scelta lavorativa per Jason Derulo: il cantante, da sempre sotto contratto con la Warner (che recentemente ha assunto tra le proprie fila Ciara), ha fondato la propria etichetta discografica, la “Future History Records”, che si appoggerà sempre alla Warner per la distribuzione e con cui condividerà il 50% dei profitti (ma anche delle spese!).
Viene da sé che ora Jason dovrà finanziare anche da se stesso i suoi progetti musicali e la promozione, sicuramente una scelta audace, ma ci sentiamo di fare un plauso alla Warner che comunque in qualche modo dopo il fallimentare quarto album e Greatest Hits ha voluto continuare a dare a Jason fiducia.
Il cantante dunque ora avrà anche il compito di scoprire e portare al successo nuovi talenti, cosa assolutamente non facile, oggigiorno più che mai. Jason sembra comunque molto felice del traguardo raggiunto. Su Instagram infatti scrive:
“Ieri ho firmato uno dei contratti più importanti nell’ industria. Sono in partnership al 50% con la Warner Bros per la nostra “Future History Records”. Io e mio fratello siamo stati benedetti dall’avere la possibilità di cambiare lo scenario dell’industria musicale. “
Signed one of the biggest deals in the industry yesterday! Partnering 50/50 with @wbr Records for our very own Future History records! Me and my brother from another @23management are blessed to have this chance to change the landscape of the music industry. And a huge thank you to the best to ever do it @adresq #teamwork Put your seatbelt on!!