Siamo proprio certi che i successi di gruppi come Spice Girls, Destiny’s Child e TLC non verranno più bissati? Certo, i tempi sono quelli di crisi nel mondo della musica, dove gli artisti durano pochi anni e poi si dileguano, e dove chiunque fa fatica a vendere ancora degli album completi.
Tuttavia qualche segno incoraggiante anche nel mondo dei gruppi femminili, in totale crisi negli anni 2000, sembrerebbe avvertirsi. Non é di molti mesi fa il successo a livello di singoli delle americane Fifth Harmony, con la loro “Work From Home”, e “All In My Head (Flex)”. In questi ultime settimane abbiamo avuto la risposta inglese al grande successo delle Fifth, firmato dalle storiche antagoniste… le Little Mix.
Il gruppo é in procinto di pubblicare il nuovo album “Glory Days”, e da quello che abbiamo sentito fino ad oggi sembrerebbe un disco di puro pop che non deluderà le aspettative. “Shout Out To My Ex”, incarna questa rivincita delle Little Mix, che a differenza di altri artisti, sembrerebbero riuscire ad accrescere man mano il loro successo. Per la terza settimana consecutiva, nella UK Chart, a dominare ci sono proprio le ragazze con questo singolo, un risultato davvero importante in un panorama di Chart sempre molto mutevole come quello inglese.
Sono davvero da tenere d’occhio queste ragazze, che io personalmente preferisco alle Fifth, per il semplice fatto che sono tutte e 4 assolutamente talentuose, e secondo me un gruppo più omogeneo.
“Glory Days” che contiene peraltro anche la splendida “You Gotta Know”, uscirà negli Stores il prossimo 18 Novembre, e sarà pronto ad acchiapparsi le vendite pre-natalizie negli UK.
Speriamo che i prossimi singolo e video siano all’altezza! Noi ci crediamo, e speriamo che questo incentivi le discografiche a credere di più nei gruppi femminili e maschili, anche in ambito Pop, ma sorprattutto in ambito R&B.
Cosa ne pensate di questo nuovo regno delle Mix?