Lady Gaga non ha più intenzione di far aspettare i suoi fan. Mother Monster, che da pochissimo è tornata ufficialmente in scena con il nuovo singolo “Perfect Illusion”, un brano diverso dalle sue maggiori hit e che ha diviso il grande pubblico, ha annunciato giorni fa l’imminente pubblicazione del suo quinto sforzo discografico, un progetto attesissimo e che dimostrerà se la diva è in grado o meno di reggere e confermarsi come una delle popstar più forti di sempre.
Il disco si intitolerà Joanne e sarà pubblicato il prossimo 21 ottobre. Al suo interno troveremo 11 tracce. Come è stato confermato da tempo, a questo progetto hanno lavorato produttori come Kevin Parker, Mark Ronson e BloodPop, tutti nomi molto prestigiosi e capaci di mettere a punto dei sound ben fatti e degni di un nome come quello di Lady Gaga, che mai come adesso ha bisogno di confermare la sua influenza nel musicbiz. Proprio BloodPop ha concesso un’intervista in cui ci parla del disco. Ecco le sue parole:
E’ orientato verso un sound soul e rock ed un tipo di songwriting molto classico. Lo definirei una sorta di “cowboy pop”: non è come se una popstar abbia indossato un cappello da cowboy, ma sembra di avere a che fare con un vero cowboy. Ci sono sound rock che vi faranno venire voglia di ballare quando sentirete i pezzi in radio, che vi riempiranno di energia grazie a magnifici ritornelli. Gaga ha partecipato in maniera attiva al processo di scrittura, non c’è mai stato un singolo istante in cui lei non stava in sala con noi. C’è molto di noi tre (BloodPop, Kevin Parker, Mark Ronson, ndr.) nel disco, ma l’influenza di Gaga si sente ovunque.
Che ne pensate di questa dichiarazione? Vi sentite motivati ad acquistare Joanne oppure avreste preferito qualcosa di più simile alla Gaga che conosciamo già bene?
Rilasciata la copertina ufficiale del disco:
Ecco la tracklist:
- Diamond Hard
- A-yo
- Joanne
- John Wayne
- Dancin’ In Circles | Stefani Germanotta & Beck Hansen
- Perfect Illusion | Stefani Germanotta, Kevin Parker, Mike Tucker & Mark Ronson
- Million Reasons
- Sinner’s Prayer (feat. Father John Misty)
- Come to Mama
- Hey Girl (feat. Florence Welch)
- Angel Down | Stefani Germanotta & Nadir Al-Khayat
Deluxe Edition
- Grigio Girls
- Just Another Day
- Angel Down (Work Tape) | Stefani Germanotta & Nadir Al-Khayat