Durante la tappa di Milano del Formation World Tour (leggi QUI la nostra recensione del concerto), che ha portato a Sansiro la grande diva della musica mondiale Beyoncé, un gruppo di venditori illegali hanno venduto merce con il nome di Beyoncè con tanto di artwork fatto ad arte.. Come ben sappiamo la foto ufficiale di Beyoncè e del suo Formation World Tour rappresenta Beyoncè con i suoi capelli riccissimi, con un fiore di loto in bocca, come potete osservare di seguito.
Per i fan più accaniti di Shakira, da quando è uscito questo poster, è girata la voce che Beyoncè si sia ispirata da Shakira per la creazione di questo poster, dato che non è mai stato confermato ne dall’una ne dall’altra cantante. Durante l’era delle Fissazioni Orali (2005/2006), Shakira aveva realizzato una sessione fotografica in cui veniva raffigurata in un immagine simile alla locandina del nuovo tour di Bey.
La somiglianza tra le due foto è sorprendente, ciò che è poi successo durante la tappa di Milano del suo Tour Sold Out, ci ha però fatto saltare dalla sedia! Un paio di ragazzi fan sia dell’artista colombiana che dell’artista di Houston, arrivati al concerto, in cerca di qualche striscione ufficiale da comprare, si sono accorti che un paio di striscioni venduti insieme e quelli ufficiali erano taroccati, infatti in alcuni di questi, invece di apparire Beyoncè, appariva la sua collega e stimata amica Shakira.
I fan della colombiana hanno subito acquistato lo striscione e lo hanno pubblicato online dove l’immagine è diventata virale. Sarà stato uno sbaglio tipografico innocente, o qualcuno ha voluto fare uno scherzo? Questo non lo sappiamo, tuttavia è bello tornare ad assaporare la grande somiglianza fra queste due dive a quasi 10 anni dalla meravigliosa “Beautiful Liar”.
Voi che ne pensate?