Se negli Stati Uniti la prossima edizione inizierà tra un bel po’ di tempo, in Australia in questo periodo sta andando in onda una chiacchieratissima edizione di The Voice. Dopo la beef tra Delta Goodrem e Jessie J (quest’ultima ha consigliato a più ragazzi di non entrare a far parte del team di Delta), il programma è tornato a concentrarsi sulla musica durante i live, producendo così dei risultati davvero meravigliosi.
Nella puntata andata in onda fino a poche ore fa, lo show ha visto esibirsi una famosa popstar americana che a sorpresa ha deciso di far partire proprio dall’Australia la promozione televisiva del suo ultimo singolo. Sto parlando di Demi Lovato e della sua spumeggiante “Cool for the Summer”.
Oltre a Demi è salita sul palco anche la giudice Delta Goodrem, la quale ha approfittato della sua posizione per promuovere il suo ultimo singolo “Wings”, brano che già da una settimana sta mettendo a ferro e fuoco la classifica australiana.
Per quanto riguarda Demi, per la prima volta in vita sua l’artista ha dato più importanza all’aspetto scenico che a quello vocale della performance. Con un look estremamente sexy e provocante (e finalmente perfetto per lei e per il suo fisico) ed un gioco tra specchi e luci che l’ha resa ancora più attraente, Demi se l’è cavata alla grande nell’intrattenimento, riuscendo con facilità a stregare il pubblico.
Sul piano vocale, ovviamente il pezzo non richiede un grande sforzo, dunque era praticamente scontato che Demi riuscisse ad eguagliare e perfino a migliorare la performance in studio. Ottima la resa soprattutto nel ritornello finale, parte in cui la Lovato torna a ruggire come un tempo sfoggiando una ritrovata forma vocale e dimostrando di sapersi trasformare in una performer completa.
Considerando il suo essere completamente negata per il ballo, direi che Demi sia riuscita a dare davvero il massimo di sé per questo tipo di performance, e secondo voi?
Per quanto riguarda invece Delta, da brava padrona di casa l’artista ha giocato avvantaggiata per via della presenza di un pubblico che la idolatra da ormai oltre un decennio ed il quale non si è certo tirato indietro dal sostenerla in questo momento, incitandola con copiose urla durante la sua performance.
Per quanto luci ed un corpo di ballo preparatissimo siano stati un valido supporto per la parte scenica dell’esibizione, Delta si è concentrata principalmente sulla parte vocale cantando in maniera perfetta e mostrando per l’ennesima volta la sua grande potenza vocale, dote che le ha fatto ottenere molti riconoscimenti nella sua carriera e che sicuramente gliene farà ottenere altri anche in questa Era.
Che ne dite di queste esibizioni? Hot or Not?