L’Oriente è ancora lontano, nonostante negli ultimi tempi anche in occidente i fans della musica K-Pop siano aumentati di molto, nelle classifiche che contano a livello internazionale, ben pochi artisti Orientali sono riusciti ad imporsi.
Qualche anno fa fu boom a sorpresa per un certo PSY, con la sua “GanGnam” stile, che ad oggi può essere considerato uno dei più grandi tormentoni degli anni ’10. Ora un’altra artista vuole conquistare il mondo, ma lo vuole fare con un sound Urban ed HipHop.
Stiamo parlando di lei, CL, la leader delle 2NE1, e l’anima creativa del gruppo! Non solo si vocifera la sua presenza come “leader” dei nuovi Black Eyed Peas, ma siamo veramente agli sgoccioli per quanto riguarda il suo sbarco sul mercato internazionale.
Il buzz single (non ancora il primo singolo ufficiale), del progetto da solista si intitola “Dr. Pepper”, ed una piccola anteprima è stata data in pasto al web poche ore fa.
Lei fa del canto e del rap i suoi punti forti, sicuramente talentuosa, ha anche l’aspetto piacente ed un’immagine forte. Sono tutti presupposti per un grande successo anche a livello globale…
Se dall’Australia una certa Iggy è riuscita a sconvolgere la scena, pensiamo che anche CL abbia grandi possibilità di rivaleggiare con le grandi di oggi, dalla Banks alla Minaj, passando anche dalla femcee di “Trouble”.
Parliamo del brano, che può vantare la collaborazione del produttore Diplo, nonché di RiFF RAFF and OG Maco, che hanno descritto così il lavoro con la giovane stella d’Asia:
“Lei è una cantante e rapper di Korean Pop. L’abbiamo voluta nella canzone mia e di Skirllex “Dirty Vibe”. È semplicemente fantastica, sono davvero molto orgoglioso delle cose che abbiamo fatto. La canzone che verrà rilasciata a maggio si chiamerà “Dr. Pepper”, ed è una rap track, davvero cool”.
Staremo dunque a vedere se sarà l’anno della svolta per lei, oppure il progetto sarà un fuoco di paglia. Potendo giudicare solo questo snippet non ci sbilanciamo, ma di certo siamo curiosissimi di sentire il suo materiale….