Contenuti dell'articolo
Ecco 20 ville di lusso sfrenato che appartengono a celebri cantanti famosi Americani, da Britney Spears a Beyoncé

Continua il nostro viaggio all’insegna del lusso e dello sfarzo alla scoperta di alcune delle più belle e costose ville appartenenti a stelle della musica..
I soldi non faranno la felicità…ma permettono di comprare delle piccole-grandi Versailles del XXI secolo.
Chi tra i seguenti grandi personaggi della musica si sarà aggiudicato la villa più costosa? Scopritelo con noi…
Ecco le ville e le case dei cantanti famosi più belle
BRITNEY SPEARS: La sua villa a Ventura California

Da quando a fine anni ’90 Britney Spears è diventata ricca e famosa ha cambiato circa una decina di case, o per meglio dire, ville.
Nel 2012 ha acquistato una bellissima proprietà nel prestigioso complesso privato di Sherwood Lake a Thousand Oaks, nella contea di Ventura (California), per 7.4 milioni di dollari.
5727m² (giardino compreso) per 5 camere da letto, 7 bagni, sala cinema, sala giochi, cucina all’aperto, spa, gigantesca piscina, campo da tennis, campo da golf ecc..
Situata in collina, per non farsi mancare nulla, offre anche una vista a 180° su Santa Monica.
A quanto pare però si è già stancata anche di questa lussuosissima dimora, visto che in aprile è stata messa in vendita per la modica cifra di 9 milioni di dollari (così, se qualcuno volesse fare un’offerta)…Che dire, “Oops, she did it again!”.
Album nuovo villa nuova; vedremo se la proprietà sarà acquistata da qualche collega, visto che molto spesso i personaggi dello star system si “scambiano” le case.


JUSTIN TIMBERLAKE: tra golf e sci nella sua villa extra lusso
Justin Timberlake e la moglie Jessica Biel hanno deciso di comune accordo di crescere il loro piccolo Silas lontano dal caos delle metropoli americane, ecco perché, a pochi mesi dalla nascita del figlio, si sono trasferiti momentaneamente lontano Hollywood Hills.
Il cantante l’anno scorso ha infatti acquistato una proprietà nel Montana, a Big Sky (praticamente in montagna), in un quartiere abitato da colleghi illustri quali Carrie Underwood e Keith Urban.
L’intento dei neo genitori è quello di crescere Silas il più possibile a contatto con la natura e lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi, tornando ogni tanto nella casa di L.A. o a Memphis (Tennessee), città natale dell’artista, dove possiedono una dimora da 8 camere ed altrettanti bagni.
Il lussuoso ranch in legno di Big Sky è situato all’interno del prestigioso Yellowstone Club e pertanto possono usufruire di sconfinati campi da golf, piscine, spa, piste da sci in inverno.
Il valore della proprietà non è mai stato confermato, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di dollari. Questo e altro per il bene del primogenito!

MARIAH CAREY: Reginetta di Bel Air nella sua super villa

La diva ha sempre dimostrato di sapersi trattar bene e la sua casa non poteva che essere all’altezza della sua classe.
Dopo aver vissuto per anni in una villa a Bel Air assieme all’ex marito Nick Cannon, pochi mesi fa la cantante ha preso in affitto una reggia assieme al fidanzato miliardario James Packer.
La coppia era indecisa tra acquistare un igloo in Groenlandia o spendere 350mila dollari al mese per affittare una proprietà di 1.672m² del valore di 11 milioni di dollari a Calabasas, California.
La scelta è ricaduta a malincuore sulla seconda opzione ed ora i due (con i rispettivi figli) abitano in uno dei quartieri più esclusive della California, a pochi metri da Justin Bieber e Khloe Kardashian.
L’alloggio è provvisto di sei camere da letto, nove bagni (utilissimi), una moderna ed enorme cucina (che Mariah utilizzerà moltissimo), un cinema, un campo da basket, una piscina con grotte e cascate ed un sacco di spazio verde per il clan Maracker.
Per il momento il tutto è solo in affitto, ma l’agenzia ha fatto sapere che i due hanno già considerato l’opzione di acquisto. A quanto pare sono molto soddisfatti della loro scelta…strano no?

KANYE WEST: valore 13 milioni di dollari la loro casa a Bel Air

Tra i tanti possedimenti della coppia Kanye West e Kim Kardashian, c’è una villa a Bel Air (Los Angeles) del valore di 11 milioni di dollari, acquistata nel 2013 prima della nascita dei loro due figli.
Altri 2 milioni sono stati spesi dai coniugi per apportare alcuni cambiamenti, ad esempio sostituire alcuni muri con porte finestra, per aumentare la luminosità e rendere lo stile più moderno. Valore complessivo: 13 milioni.
La proprietà si estende per 929m², contiene 8 camere e 9 bagni, un cinema, una nursery, una sala fitness e spa, uno studio di registrazione per il rapper, letti in cashmere, immancabili frigoriferi con Swarovski, una sala giochi, una sauna ecc..
La cosa incredibile è che gli West hanno acquistato questa casa a Bel Air in attesa che sia pronta la loro villa a Calabasas, alla quale stanno apportando numerose modifiche e la quale dovrebbe diventare la loro dimora fissa. Nel frattempo hanno anche comprato una villa a Hidden Hills per 20 milioni nel 2014, anch’essa in fase di rinnovamento.
Calabasas e Hidden Hills distano tra loro la bellezza di 10 min; 30 per arrivare a Bel Air. 3 proprietà nell’arco di meno di 20 miglia non è da tutti. Altro che problemi di soldi come aveva fatto credere Kanye mesi fa…a meno che non paghi solo Kim…

ALICIA KEYS: 14 milioni per la sua super villa ad Englewood nel New Jersey

Alicia Keys ed il compagno Swizz Beatz vivono la loro quotidianità lontano da Hollywood, ma non pensate che la loro villa per questo motivo abbia qualcosa da invidiare a quelle californiane di Malibu & co, ANZI.
I due hanno scelto di costruire il loro nido d’amore ad Englewood, nel New Jersey, a meno di un’ora di macchina da New York.
La loro proprietà di 2322m² (ex dimora di Eddie Murphy) vale bel 14.9 milioni di dollari e conta 8 stanze da letto e 14 bagni (il minimo per 4 persone che ci abitano, 3 bagni e mezzo ciascuno).
Tra le altre cose una piscina al coperto, garage per 5 automobili, campo da tennis, sala cinema con tanto di biglietteria ed un enorme parco-giardino dove far giocare i bambini (stando attenti che non si perdano).
Veramente una casa da sogno, lontano dalla sfarzosità di L.A. ma non troppo distante da New York, dove Alicia è nata e cresciuta.

JENNIFER LOPEZ: casa super lusso con 13 bagni

La talentuosa artista ha recentemente messo in vendita la villa a Hidden Hills (acquistata con l’ex marito Marc Anthony) per 17 milioni di dollari…e si è trasferita in una vera e propria reggia pagata, udite udite, 28 milioni di dollari (richiesta iniziale 40 mln). Situata a Bel Air, la proprietà è formata da un edificio principale e ben due dependance.
Lo stile, come potete vedere dalle foto, è vintage ed il materiale più utilizzato per i dettagli è il legno, che dona quel tocco di rustico che evidentemente tanto piace a J-Lo.
L’abitazione principale conta 5 camere da letto, 13 bagni, un pub sotterraneo, una sala massaggi, un cinema da 40 posti a sedere, 3 uffici, 10 caminetti e numerose camere armadio.
Anche l’esterno non scherza affatto, uno spazio totale di 2.35 acri di terreno con gazebo, percorsi per quad, un laghetto con cascate e ponte, una piscina con fondale sabbioso, un campetto da mini golf e, per non farsi mancare nulla, un anfiteatro all’aperto per ben 100 persone. J-Lo si è fatta proprio un bel regalo per i suoi 47 anni!



P. DIDDY: salone di bellezza incluso aperto 24 ore nella sua villa Californiana

Sean Combs, in arte P. Diddy, è uno degli artisti più ricchi del panorama musicale, con una fortuna racimolata sia grazie alla sua carriera di rapper che al suo ruolo di produttore e imprenditore.
Proprietario di numerose ville, nel 2014 si è trasferito in una proprietà acquistata per 39 milioni di dollari, a Holmby Hills, California.
1500m² con 8 camere da letto, 11 bagni, un cinema per 35 persone, fitness room, cantina per la collezione di vini, una dependance per gli ospiti, un’area spa separata dall’edificio principale, un salone di bellezza aperto 24h su 24 e un campo da tennis.
La piscina è stata sostituita da un laghetto artificiale munito di tunnel sotterraneo che porta ad una grotta, giusto per rendere la nuotata più avventurosa.
I suoi modesti vicini di casa sono il miliardario di Google Eric Schmidt, il regista Ridley Scott e il patron di Playboy, Hugh Heffner.

DR. DRE: la sua villa sorvegliata sempre a Brentwood lontano dai paparazzi

Il rapper Dr. Dre ha fatto le cose davvero davvero in grande. Il suo castello a Brentwood (California) – castello, perché villa non rende l’idea – vale la modica cifra di 40 milioni di dollari, per una proprietà che si estende per ben 4 acri!
La reggia (provvista di pannelli solari), i cui precedenti proprietari erano la top model Gisel Bundchen ed il marito Tom Brady, conta cinque camere da letto, nove bagni, una mega piscina, una palestra, una cantina per i vini (Dr. Dre è un grande collezionista di bottiglie d’annata), un parco giochi per bambini, laghetti, fontane, un garage per 6 automobili, campo da basket e chi più ne ha più ne metta.
Giusto per rimanere in tema castello, c’è un fossato che scorre lungo il lato frontale dell’edificio, con tanto di ponte per entrare.
A quanto pare il rapper avrebbe scelto Brentwood perché risulta essere uno dei luoghi meno “toccati” dai paparazzi, nel quale si può godere di totale privacy; senza contare che il quartiere è uno dei più sicuri della California ed è controllato da una pattuglia di guardia 24h su 24.


JAY-Z & BEYONCE’: la villa con 3000m2 é il loro nido d’amore

La coppia più ricca del musicbiz può contare su un patrimonio veramente stellare e una parte di questi soldi è stata investita in varie proprietà in giro per gli States, dalla Florida alla California fino a New York.
Nel mese scorso i tabloid riportavano la notizia secondo cui i coniugi Carter sarebbero stati vicinissimi ad una proprietà del valore di 150 milioni di dollari, avendo fatto un’offerta iniziale da 93 milioni.
Questa reggia (10 camere, 20 bagni) è situata a Holmby Hills, nella via dove vissero personaggi quali Walt Disney e Marylin Monroe. Se la notizia dell’acquisto dovesse essere confermata, diventerebbe di diritto la proprietà più costosa di questa classifica.
In attesa di conferme certo Jay-Z e consorte non vivono sotto un ponte, anzi, si godono dall’anno scorso (tour permettendo) principalmente la loro casa estiva di Bridgehampton, nello stato di New York.
Il loro nido d’amore si estende per quasi 3000m² e vale la bellezza di 43.5 milioni di dollari (per il momento sembra l’abbiano presa in affitto, con opzione di acquisto, a 400mila dollari al mese).
La casa dei sogni possiede 12 bagni, 12 camere da letto (tra le quali la suite matrimoniale degna di un re ed una regina), un’elegantissima libreria in noce, cabina armadio grande quanto un appartamento, sala da bowling, sala da golf virtuale, una parete per arrampicarsi, una discoteca, sala cinema, sala giochi per bambini, rampe da skateboard, una stanza per guardare gli sport in tv da 5 televisori contemporaneamente, palestra, piscina, campi da tennis ecc..
Il minimo indispensabile per crescere Blue Ivy all’insegna della modestia.


CELINE DION: villa in Florida sull’oceano atlantico

Alla posizione numero 1 di questa classifica di lusso troviamo la diva Céline Dion e, dopo aver visto la sua proprietà in Florida, è palese che l’artista non gusto solo in fatto di musica.
Céline ed il compianto marito René Angelil acquistarono nel 2010 una spettacolare villa (quasi 1000m²) nella Jupiter Island, in Florida, per 45 milioni di dollari (la richiesta iniziale era 75 milioni).
L’architettura della reggia è davvero impressionante; si sviluppa in 5 differenti padiglioni più due dependance da 4 camere da letto ciascuna.
L’edificio principale possiede 5 camere da letto e 5 bagni, una palestra, sala cinema, campo da golf virtuale, campo da tennis, sala massaggi: tutto esclusivamente dominato dal colore bianco.
La cosa che rende ancor più unica questa proprietà è la centralità dell’elemento acqua, come potete vedere dalle foto. Sono presenti tre piscine, un fiume artificiale ed un parco acquatico e, per non farsi mancare nulla, il giardino offre una vista mozzafiato a 180° sull’Oceano Atlantico.
La proprietà ad oggi è in vendita per circa 60 milioni di dollari ma, per il momento, fa ancora parte della “scuderia” di Céline.



Ville dei cantanti famosi Under 30: Adele, Lady Gaga, Taylor Swift, Iggy Azalea, Jason Derulo e tanti altri

Quale miglior investimento da fare con i soldi (tanti) guadagnati, che una villa super-lusso munita di ogni confort? Lo sanno bene le giovani star del panorama musicale che, dopo aver racimolato fior di milioni tra contratti, album, sponsor e concerti, si son dette “vado a vivere da solo”.
Può una celebrità vivere in un’umile dimora priva di mega piscina e vicini di casa vip? Certo che no!
Vediamo allora insieme alcune delle più grandi e costose ville di proprietà
JASON DERULO ecco la sua casa super lusso.
in questa classifica risulta essere il più modesto, visto che il suo castello è costato “solo” 3 milioni di dollari.
La star di Talk Dirty ha comprato questa particolare residenza situata a Tarzana (Los Angeles) nel 2014.
La proprietà conta 5 camere da letto e 5 bagni (quello personale di Derulo è provvisto di bar!) più una dependance munita di 4 camere e altrettanti bagni.
Molto suggestiva l’architettura che ricorda un po’ i castelli scozzesi, con tanto di ponte che attraversa l’enorme piscina con jacuzzi in giardino, dove la star è solita organizzare numerose feste scatenate, ultima delle quali è andata in scena in occasione del 4 luglio. Insomma, il posto giusto per trascorrere una vita da vero re.


IGGY AZALEA: nonostante i recenti flop, ecco la sua Tarzana Mansion

La rapper ha comprato la villa, precedentemente posseduta da Selena Gomez, assieme all’allora fidanzato Nick Young per 3.5 milioni di dollari.
Si tratta di una dimora di 613m² situata a Tarzana, California. 6 camere da letto, 7 bagni, mega piscina con spa, campo da basket e grande garage…caratteristiche sufficienti per due persone no?
Al momento Iggy è tornata in Australia per staccare un po’ da tutto il gossip che l’ha assalita a seguito dei tradimenti di Nick Young. Qualcosa ci dice che una volta che avrà rimesso piede in California la Tarzana Mansion o finirà in vendita o verrà acquistata completamente dal cestista…troppi brutti ricordi legati a quelle stanze per la femcee.

HARRY STYLES degli One Direction, la sua villa

hanno raccolto un successo incredibile nel periodo immediatamente successivo alla loro uscita da X-Factor, nel 2010.
Da quel momento il gruppo è diventato una vera e propria macchina da soldi tanto e i componenti sono diventanti multimilionari ancor prima di aver compiuto 20 anni. Ogni celebrità che si rispetti non può non possedere una villa in California e anche Harry Styles ha voluto rispettare la tradizione, probabilmente già con il pensiero fisso a Hollywood, che tra un po’ vedrà il suo battesimo come attore.

Styles ha acquistato nel 2014 una villa a Beverly Hills, quartiere vip di L.A., spendendo 4 milioni di dollari per una casa di 279m².
La proprietà conta 5 camere da letto, 4 bagni, una palestra, un bar, una dependance per gli ospiti, una piscina ed un ampio giardino ricco di vegetazione. Il tutto con vista skyline di Los Angeles. Niente male come prima dimora di un 22enne.

MILEY CYRUS ecco la sua bellissima casa a Los Angeles

L’ex stellina Disney ha bisogno di molto spazio per i suoi numerosi animali e così nel 2015 ha comprato un ranch da 603m² a Hidden Hills (contea di Los Angeles) per la modica cifra di 5 milioni di dollari.
Una proprietà stile country che forse le ricorderà il suo Tennessee ma che nel contempo è situata vicino a tutte le comodità di L.A..
La residenza conta 6 camere da letto, una cantina per 1000 bottiglie di vino, 10 stalle, una serra, un frutteto, un pollaio e un gigantesco vigneto in collina.
Una fattoria extralusso per vivere in completa armonia con la natura…ottima scelta Miley!


BRUNO MARS, una casa, anzi una villa da oltre 800 m2.

La star di Uptown Funk ha acquistato questa immensa proprietà a Studio City (California) per 6.8 milioni di dollari nel 2014.
La residenza prima di passare nelle mani del cantante apparteneva alla figlia di un oligarca kazako miliardario e presenta, tra le altre cose, 7 camere da letto, 8 bagni, una spa con sauna, piscina, uno studio di registrazione ecc…
Da dire che quando Mars è stanco del noioso sole della California può sempre prendere il primo volo destinazione Honolulu, dove possiede un altro gioiellino da 3.1 milioni di $.


DRAKE una villa super lusso per il rapper canadese, le foto della casa di Drake
Drake possiede una reggia sfarzosa a Hidden Hills chiamata Yolo Estate, acquistata nel 2012 per 7.7 milioni di dollari (il proprietario ne chiedeva inizialmente 27!).
Drake ha raccontato che in quel periodo era in cerca di una casa con una piscina più strana possibile e, cercando in internet, è arrivato a scoprire questa villa gigantesca. Ancora prima di mettere la firma sul contratto d’acquisto, l’artista usava le foto della casa come sfondo del desktop. Amore a prima vista insomma e, vedendo le immagini, non si può certo dargli torto.
Il rapper può contare in una dimora formata da 6 camere, 10 bagni, una sala cinema con 25 posti a sedere, un campo da tennis, da basket, un toro meccanico, una stalla per cavalli, cascate artificiali e la famosa mega piscina con tanto di grotte e dislivelli. Il giusto occorrente per una vita dignitosa.


ADELE: si ritrova ad essere una delle star più ricche, ecco la sua casa

Anche se non ama far parlare di sé per motivi extracurriculari, l’esuberante cantante è stata a suo tempo sulle pagine dei giornali per via di un nuovo acquisto decisamente all’altezza del suo nome.
Nel maggio 2016 Adele è diventata proprietaria di una dimora di 613m² a Beverly Hills, sborsando una cifra pari a 9.5 milioni di dollari. I suoi vicini? Jennifer Aniston, Jennifer Lawrence e Cameron Diaz.
Una villa elegante e raffinata anche per quanto riguarda l’arredamento interno; conta 4 camere da letto, 6 bagni e una bellissima casa sull’albero per il figlioletto di 3 anni.
La cantante ancora non vi si è trasferita in quanto al momento è impegnata in giro per il mondo con il suo tour ma da oggi può contare su una base americana extra-lusso nella quale immergersi ogni qual volta metterà piede negli States.


AVICII: la villa che possedeva a Los Angeles
con le sue produzioni ha racimolato una fortuna che, in piccolissima parte, è servita a finanziare questo gioiello architettonico a Hollywood Hills.
Una proprietà da 650m² costata la bellezza di 15 milioni di dollari nel 2014. Della casa spicca indubbiamente lo stile contemporaneo…per non parlare della vista mozzafiato verso la luminosa L.A.
Il DJ si è fatto un regalo veramente notevole, una perla architettonica composta da 5 camere da letto, una piscina olimpionica, sala cinema, studio di registrazione ecc… La vera chicca della casa sono le vetrate completamente apribili che danno quasi l’effetto di una costruzione priva di muri.
Il 20 aprile 2018 il DJ si é tolto la vita, e lo ricordiamo con tanta malinconia. Spesso i soldi non fanno la felicità.

TAYLOR SWIFT: la casa di Taylor Swift vale 18 milioni

ha tante proprietà da fare invidia alla Regina Elisabetta. Tra le sue numerose case la più famosa è senza dubbio la villa sulla spiaggia a Watch Hill, Rhode Island, del valore di 18 milioni di dollari. 1021m² di puro lusso con vista oceano e spiaggia privata; 7 camere, 9 bagni e ben 9 caminetti, una caratteristica che non può mai mancare nelle abitazioni della Swift.
La residenza è famosa per le numerose feste in compagnia della sua folta schiera di amici vip, come abbiamo recentemente visto in occasione del 4 luglio.
Non soddisfatta di questa dimora, poco adatta per i periodi freddi, la cantante di Blank Space ha poi acquistato un loft a New York, che in precedenza apparteneva al regista Peter Jackson.
19.95 milioni di $ per questo mega appartamento molto accogliente stile rustico, interamente arredato in legno. L’attico è già diventato il ritrovo newyorkese della Bad Blood squad, gatti compresi.


1. Dulcis in fundo, alla numero uno di questa lista delle più belle case dei cantanti under 30 inseriamo una donna che i 30 anni li ha raggiunti da poco.
LADY GAGA: ecco la casa di Lady Gaga, una villa da 23 milioni.
possiede dal 2014 una proprietà a Malibu di 929m² del valore di…23 milioni di dollari. Villa stile mediterraneo con vista oceano e colline della contea; contiene 5 camere da letto e 7 bagni da dividere con il fidanzato Taylor Kinney; un campo da bocce, una sala da bowling, cantine per il vino, piscina con jacuzzi e chi più ne ha più ne metta.

La star di Bad Romance si è ritrovata in pochi anni ad essere una delle cantanti più ricche del panorama, complici dei tour che hanno racimolato davvero cifre astronomiche, e questa casa lo dimostra.


Abbiamo appena visto 10 umili dimore.
In questa lista mancano alcuni nomi che sicuramente molti di voi si sarebbero aspettati e questo non certo perché le stelle in questione vivono in monolocali senza finestra.
Tutte case da togliere il fiato, ognuna delle quali con la propria particolarità.