Billboard ha aggiornato la sua top 10 delle migliori cantanti donne secondo i risultati ottenuti nella classifica americana.
Rimane in testa Mariah Carey ed é lei la donna da battere. La cantante più potente della storia della musica in base ai risultati ottenuti nelle classifiche singoli ed album di Billboard.
Mariah ovviamente é in testa grazie alla sua poderosa continuità, e la sua hit di Natale “All I Want For Christmas Is You“, ma a anche per la quantità impressionante di numero 1 che ha ottenuto durante la sua carriera.
Seguono le inossidabili Madonna e Barbra Streisand, ed in salita vertiginosa Taylor Swift, che secondo alcune previsioni potrebbe arrivare alla numero 1 in pochissimo tempo, forse già alla fine di questa decade.
Rihanna per ora alla numero 7 é l’altra artista giovane da tenere d’occhio. Con i prossimi album (se si decidesse a pubblicarli), la Barbadiana potrebbe senza dubbio entrare nella top 3 delle più grandi cantanti donne di tutti i tempi.
Beyoncé non é in Top 10! La cantante Texana dovrà davvero darsi da fare con prossimo album e singoli. Manca infatti all’appello da diverso tempo con delle smash hit nella hot 100.
Le più grandi artiste donne di tutti i tempi secondo BILLBOARD
(aggiornamento Febbraio 2022)
- Mariah Carey
- Madonna
- Barbra Streisand
- Taylor Swift
- Whitney Houston
- Janet Jackson
- Rihanna
- The Supremes
- Celine Dion
- Aretha Franklin